Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

È più delicata lavatrice o asciugatrice all'esterno?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 11/07/2020 alle ore 11:16:38
Autore
Imma da Napoli (NA)

Salve, nella mia nuova casa ho dovuto posizionare la lavatrice e l'asciugatrice all'esterno sul lato corto del balcone, una di fianco all'altra, e ho fatto costruire un mobile in allumio areato per proteggerle. Il balcone è esposto a ovest e il sole arriva solo il pomeriggio per qualche ora. Nella parte del mobile più vicina al muro esterno del balcone e che è quindi più esposto al sole ho posizionato la lavatrice e nella parte interna, più riparata, ho messo l'asciugatrice .

Il mio dubbio è se sia la scelta migliore o è meglio invertire i due elettrodomestici? Quale dei due è più delicato rispetto alle temperature esterne.

Preciso che abito a Napoli e quindi più che il freddo il problema sono le alte temperature estive. 

Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/07/2020 alle ore 09:21:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra i due elettrodomestici quello che è più sensibile alle temperature esterne è l'asciugatrice, che ha proprio dei limiti tecnici al di fuori dei quali il suo funzionamento, quindi la sua efficienza può ridursi o anche non funzionare affatto. Ti rimando alla lettura dell'articolo "asciugatrice sul balcone" dove trovi anche un video con la spiegazione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea